@evleaks chiude i battenti: problemi monetari e di salute le ragioni principali

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
@evleaks chiude i battenti: problemi monetari e di salute le ragioni principali

Il "leak" si è diffuso a macchia d'olio nel pomeriggio di ieri, e molti di voi ne saranno già a conoscenza: Evan Blass, meglio noto come @evleaks, smetterà di fornirci le preziose fughe di notizie, spesso legate a immagini trapelate, che negli ultimi anni hanno accompagnato tanti nostri (e non solo) articoli.

Il motivo di questo addio, esplicitato dallo stesso Blass in un'intervista a The Next Web, non è dei più lieti: prima di tutto i problemi finanziari, dovuti alla difficoltà di monetizzare un account Twitter prima ed un relativo sito poi; secondariamente ci sono anche dei non indifferenti problemi di salute (sclerosi multipla) che hanno costretto Evan a fare due conti e a pensare meglio al futuro.

Il canale Twitter rimarrà aperto per uso personale, casomai vogliate continuare a seguirlo, ma è assai improbabile che Evan possa tornare sui suoi passi in futuro: ha bisogno di un diverso tipo di lavoro, uno che magari preveda anche una buona assicurazione sanitaria.

Da parte nostra i migliori auguri, ed un ringraziamento a quella che comunque era una delle fonti più costanti ed affidabili del panorama web.