Z Steel Soldier: l'RTS 3D disponibile per dispositivi dotati di SoC NVIDIA Tegra (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Z Steel Soldier: l'RTS 3D disponibile per dispositivi dotati di SoC NVIDIA Tegra (foto e video)

Il Play Store è purtroppo povero di RTS, strategici in tempo reale, in stile Command & Conquer (NdR: cosa aspettano a fare un porting di Red Alert...), anche perché i display touch screen dei nostri dispositivi si sposano meglio con lo stile di gioco offerto dagli strategici a turni. Abbiamo quindi accolto con sorpresa l'arrivo di uno strategico davvero particolare, un porting per la precisione, che proprio in questi giorni ha fatto il suo debutto anche su Steam. Stiamo parlando di Z Steel Soldier, l'RTS 3D di The Bitmap Brothers uscito per PC nel "lontano" 2001.

LEGGI ANCHE: Z Origins: un grande classico degli RTS arriva su Android

Gli autori del nuovo porting di Z Steel Soldier sono i medesimi (Kavcom) che hanno portato nell'agosto di due anni fa l'originale Z, denominato Z Origins, sul Play Store di Google. Purtroppo però questa nuova versione di Z Steel Soldier è al momento un'esclusiva di quei dispositivi dotati di SoC Tegra 4 e Tegra K1, anche se effettivamente ci restituisce la compatibilità anche con l'ASUS Transformer Prime TF201 dotato di Tegra 3.

L'obiettivo è ovviamente quello di ampliare il bacino di prodotti tripla A destinati al nuovo NVIDIA Shield Tablet e anche ai futuri dispositivi dotati del nuovo SoC K1. Il gioco è compatibile anche con i controller e con tastiera e mouse. Il prezzo? 5,99€ senza acquisti in-app. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al trailer, ai molti screenshot rilasciati e al badge per il download.