Il Touring Club sempre con voi, grazie a Touring in viaggio (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il Touring Club sempre con voi, grazie a Touring in viaggio (foto)

Touring Club Italiano, la storica associazione dedicata ai viaggiatori, ha appena rilasciato un importante aggiornamento della propria applicazione Touring In Viaggio, che aggiunge molte funzionalità utili per i turisti di tutta Italia, giusto in tempo per le vacanze estive.

LEGGI ANCHE: Prenotare l’albergo per le vacanze al miglior prezzo: Trivago

Touring in viaggio presenta infatti un'interfaccia completamente rinnovata, che permette di accedere in modo rapido alle numerose possibilità offerte dall'applicazione: già nella home, ad esempio, troverete una raccolta di articoli con tante idee per turismo e intrattenimento, complete di itinerari, informazioni utili per dormire e mangiare ed eventi attorno alla vostra destinazione.

Tramite la side bar laterale, poi, potrete accedere ad alcune sezioni speciali, come la scheda "Weekend", che vi mostrerà molte idee per organizzare i vostri fine settimana.

Sono inoltre presenti molti contenuti riservati ai soci del club: la scheda "Vantaggi", ad esempio, raccoglie tutti i locali, alberghi e ristoranti convenzionati, nei quali sarà possibile usufruire di uno sconto.

Ogni locale è fornito di una scheda con descrizione, link al sito web e informazioni sulla posizione, e può essere votato e commentato da tutti gli utenti. Inserendo il proprio numero di tessera nell'app, in più, sarà possibile utilizzare i molti servizi offerti dal Club in modo ancora più comodo: in caso di necessità di soccorso stradale, ad esempio, potrete richiedere il servizio di assistenza, lasciando alla geolocalizzazione il compito di comunicare la vostra posizione.

L'applicazione è distribuita in modo completamente gratuito e privo di pubblicità, e rappresenta uno strumento molto utile sia per gli associati che per nuovi utenti che vogliano iniziare ad avvicinarsi ai servizi del Touring Club Italiano. Vi lasciamo quindi a seguire il badge per il download e una galleria di immagini.