Samsung Galaxy Alpha dovrebbe essere presentato lunedì 4 agosto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Alpha dovrebbe essere presentato lunedì 4 agosto
galaxy-alpha-5

Segnatevi sul calendario la data di lunedì prossimo, 4 agosto 2014, sempre che siate interessati all'avvento del nuovo Samsung Galaxy Alpha, il primo smartphone metallico del produttore coreano, che dovrebbe arrivare prima del previsto.

In base ai rumor iPhone 6 e a quelli relativi appunto a Galaxy Alpha, quest'ultimo sembra un po' un rivale del prossimo dispositivo della mela, che giocherà anche d'anticipo, arrivando presumibilmente poco prima sul mercato.

LEGGI ANCHE: Prime immagini di Samsung Galaxy Alpha

Schermo da 4,7 / 4,8 pollici HD e 32 GB di memoria interna non espandibile: non sono molte le caratteristiche note di questo smartphone, ma in linea di massima sembra di essere a metà tra Galaxy S5 mini ed S5, con in più la presenza di materiali finalmente di pregio, in luogo dell'onnipresente plastica, che pure sembra presente per buona parte.

Il quadro su questo Galaxy Alpha non è comunque ancora del tutto completo, e nel corso dei mesi molte cose sono state dette a suo riguardo, pertanto rimaniamo in attesa della presentazione ufficiale per scoprirne ogni dettaglio tecnico, uniti magari a disponibilità e prezzo.

Purtroppo Samsung è piuttosto brava nel proteggere i segreti dei prodotti che le interessano, e solitamente non traspare molto fino a poco prima dell'evento ufficiale: restate quindi sintonizzati nei prossimi giorni, perché potrebbero esserci altre novità.

Fonte: Sam Mobile