WeChat si arricchisce della funzione Message Recall e dei tag ai contatti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WeChat si arricchisce della funzione Message Recall e dei tag ai contatti

Con un po' di colpevole ritardo, complice anche l'arrivo odierno del comunicato stampa, vi segnaliamo volentieri l'importante aggiornamento di WeChat alla versione 5.3.1, che introduce almeno un paio di novità notevoli: la funzione Message Recall, che ci permette di cancellare qualunque messaggio inviato negli ultimi due minuti, e la possibilità di taggare i contatti WeChat, in modo da trovarli più velocemente o per creare chat di gruppo in modo rapido.

LEGGI ANCHE: WeChat tallona WhatsApp

Oltre a questo, è stata inserita anche la possibilità di salvare i messaggi preferiti, per averli sempre a portata di mano, e inoltre le immagini ricevute possono essere scaricate automaticamente quando connessi ad una rete Wi-Fi. Segnaliamo anche piccoli ritocchi grafici, per migliorare l'esperienza d'uso dell'app, che resta logicamente gratuita e raggiungibile tramite il badge sottostante.

WeChat 5.3.1, arriva la nuova funzione di Message Recall

La nuova versione 5.3.1 di WeChat per Android e iOS porta con sé una nuova fantastica funzione, il Message Recall, che permette di cancellare all’istante qualunque messaggio inviato nell’arco degli ultimi due minuti tenendo semplicemente premuto il messaggio da cancellare e selezionando la voce “Annulla invio” dal menu a scomparsa.

Ma non finisce qui, il Message Recall è solo una delle diverse nuove funzioni che WeChat ha aggiunto alla sua nuova versione dell’app, per offrire ai propri utenti una social experience davvero completa ed entusiasmante. Ora tutti potranno connettersi, socializzare e divertirsi con gli amici in modi diversi. Di seguito le principali nuove funzioni aggiunte con WeChat 5.3.1:

• Tag per i contatti: tagga i contatti con parole chiave come “Colleghi”, “Famiglia” o “Amici” così puoi trovarli in un attimo – specialmente quando vuoi creare una chat di gruppo. Per iniziare, vai su “Contatti” e seleziona un nome > Seleziona l’icona impostazioni in alto (3 puntini) > Premi “Modifica info utente” (iOS) oppure “Osservazioni” (Android) e inserisci le parole chiave nel campo “Tag”.

• Messaggi Preferiti: Salva tutti i tuoi messaggi preferiti in un pacchetto che puoi visualizzare velocemente senza scorrere individualmente ogni singolo messaggio. Per usare questa funzione, semplicemente, premi a lungo sul messaggio > Seleziona “Altro…” > Spunta i messaggi che vuoi inserire tra i Preferiti > Premi l’icona in basso “Preferiti” (a forma di dado) per salvarli.

Ma gli aggiornamenti non finiscono qui! WeChat 5.3.1 per Android e iOS ha ora un’interfaccia chiara e definita, così da avere la possibilità di passare facilmente tra le funzioni preferite e utilizzare la barra di ricerca aggiornata senza alcuno sforzo. Inoltre, quando ti connetti al Wi-Fi, le tue foto verranno scaricate automaticamente. Dì pure addio alla barra di image download!

Più aumentano i servizi, più ti diverti e più socializzi con WeChat! Scarica ora l’aggiornamento di WeChat 5.3.1 for Android o WeChat 5.3.1 for iOS.