Collegamenti alle app preferite nel panello delle notifiche, con Headset Menu (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Collegamenti alle app preferite nel panello delle notifiche, con Headset Menu (foto)

Headset Menu è un'utile applicazione gratuita ed estremamente leggera che, attivandosi all'inserimento delle cuffie o alla connessione di un auricolare bluetooth, posiziona nel pannello di notifiche una serie di collegamenti alle nostre applicazioni preferite.

Al primo avvio l'applicazione scansionerà il nostro dispositivo in cerca delle applicazioni installate. Finito il processo, saremo portati ad una schermata in cui vengono riportate tutte le app che potremo inserire (fino a 6 in tutto) come scorciatoia nel zona delle notifiche o anche in un widget sulla nostra home.

LEGGI ANCHE: Samsung Level: la nuova serie di cuffie in una lunghissima infografica

Dal menù che si trova sulla barra delle azioni potremo aggiornare la lista, ordinare le applicazioni selezionate, impostare i dispositivi bluetooth da ignorare e accedere alle impostazioni. Qui potremo decidere se ignorare del tutto gli auricolari bluetooth, disattivare la notifica o rendere la relativa icona trasparente, oltre  che gestire il comportamento del widget.

Headset Menu è al momento in versione beta, ma funziona bene e sebbene questa funzionalità non sia particolarmente avanzata e sia già presente su alcuni dispositivi, avere a portata di tap le nostre applicazioni multimediali preferite risulta davvero comodo. Potete scaricare gratuitamente l'ultima versione dal thread ufficiale su XDA, che potrete raggiungere dal link sottostante.

Discussione su XDA

Download APK Beta 3