Ottimizzare i comportamenti del vostro smartphone con Agent (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Ottimizzare i comportamenti del vostro smartphone con Agent (foto e video)

Molte applicazioni mirano ad ottimizzare il funzionamento dei nostri smartphone, studiando l'ambiente circostante, monitorandone le modalità di utilizzo e mettendo in funzione tutte le attività che possono risultare più utili al momento. Una delle migliori che possiamo trovare per questo scopo è probabilmente Agent.

LEGGI ANCHE: Automatizzare lo smartphone con LineitApp

Agent offre infatti ben cinque "agenti" che controlleranno il comportamento del vostro smartphone e ne regoleranno di conseguenza impostazioni e funzionamento:

  • BATTERIA: Questo agente controllerà la percentuale di carica della batteria, e quando essa scenderà sotto il livello di controllo attiverà alcune impostazioni mirate al risparmio energetico.
  • SONNO: Durante le ore di sonno, il telefono entrerà automaticamente in modalità silenziosa.
  • PARCHEGGIO: Per non perdere mai la propria automobile, questo agente registrerà il posto dove avete parcheggiato.
  • MEETING: Sincronizzandosi con i vostri calendari, disattiverà la suoneria durante le ore di riunione per non essere disturbati al lavoro.
  • GUIDA: Rileva quando state guidando, legge automaticamente i messaggi ricevuti e imposta la risposta automatica alle chiamate.

Ognuno di questi agenti può essere configurato per incontrare meglio le vostre esigenze: ad esempio, per le ore di sonno, potete decidere quali fra i vostri contatti attiveranno comunque la suoneria in caso di chiamata ricevuta.

Sarà possibile impostare un livello di batteria personalizzato e decidere quali opzioni per il risparmio energetico attivare, selezionare i calendari validi per il silenziare lo smartphone o scrivere un messaggio personalizzato da utilizzare come risposta automatica mentre siamo alla guida.

L'applicazione include inoltre cinque semplici widget, uno per ogni agente, che ci permetteranno di attivare le opzioni anche manualmente direttamente dalla nostra home.

Agent è distribuita gratuitamente, svolge egregiamente il proprio lavoro ed offre moltissime opzioni per migliorarne ancora l'efficacia. A seguire vi lasciamo quindi il consueto badge per il download gratuito, un video che ne illustra alcune potenzialità e una galleria di immagini.