motorola-final-2

Nuove conferme per Motorola Nexus 6 e primi dubbi su Android Silver

Nicola Ligas -

La voce di un ipotetico Motorola Nexus 6, nome in codice Shamu, si è rapidamente diffusa su internet da qualche giorno, e viene adesso corroborata da un nuovo report ad opera di The Information, che cita tre fonti distinte, tutte concordi sul fatto che Google e Motorola starebbero sviluppando assieme un phablet Nexus.

Il motivo di una così tardiva collaborazione, nata proprio dopo che l’azienda è stata venduta a Lenovo, sarebbe da ricercarsi nel desiderio di Google di non fare favoritismi: una motivazione sia logica che risibile, come se Google fosse tenuto in scacco da una sorta di “lealtà” nei confronti degli altri produttori.

LEGGI ANCHE: Prime voci su Motorola Nexus 6

Al contempo avanzano però i primi dubbi sulla linea Android Silver, che avrebbe dovuto rimpiazzare i Nexus. Essa avrebbe dovuto essere guidata da Nikesh Arora, Chief Business Officer  di Google, ormai dimissionario. Senza di lui, sempre secondo The Information, la linea Silver potrebbe anche non arrivare.

Capirete benissimo come anche in questo caso la motivazione abbia i suoi punti di forza ma anche di debolezza: l’avvio di una nuova linea di smartphone, una linea così importante, sarebbe stato in pratica nelle mani di un solo uomo? Possibile, ma forse c’è dell’altro, o forse non è mai davvero stato così. In ogni caso prendiamo questa ulteriore conferma del Motorola Nexus solo come una “conferma”, con le dovute virgolette, in attesa magari di qualcosa di più tangibile.

Ripetiamo nuovamente, a scanso di equivoci, che abbiamo usato il termine Nexus 6 in modo puramente indicativo, senza alcuna conferma ufficiale. Va da sé che se questo phablet esistesse davvero e fosse un modello da 5,9” appartenente proprio alla linea Nexus, il nome Nexus 6 sarebbe quantomai perfetto per lui.

Aggiornamento: voi lo comprereste un phablet Nexus? Rispondete al nostro sondaggio!

Via: Android Police
Motorola Nexus 6

Motorola Nexus 6

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00