Pure Chess: arrivano su Android gli scacchi tridimensionali ultra realistici (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pure Chess: arrivano su Android gli scacchi tridimensionali ultra realistici (foto e video)

Disponibile già da qualche giorno sul Play Store di Google, Pure Chess propone ai giocatori il grande classico degli strategici per eccellenza: il gioco degli scacchi. Visto che di fatto non si può variare il gameplay di uno storico gioco del genere, la software house VooFoo Studios e il publisher Ripstone propongono una variante tridimensionale ultra realistica ottimizzata per dispositivi con SoC NVIDIA Tegra K1 (il gioco è comunque compatibile anche con altri dispositivi).

LEGGI ANCHE: Magic 2015: la recensione del gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast

Pure Chess si rivolge anche ai neofiti del mondo degli scacchi, permettendo di imparare le basi del gioco con tutorial graduali. Sarà poi possibile mettersi alla prova nei tornei con diverse fasce di difficoltà e confrontarsi con i propri amici in duelli online. Il titolo è inoltre ottimizzato per dispositivi dotati di SoC Tegra K1 (per il momento quindi solo lo Xiaomi Mi Pad, visto che NVIDIA Shield Tablet non è ancora disponibile in Italia): l'ottimizzazione consiste in una grafica dotata di effetti aggiuntivi, quali riflessioni e rifrazioni realistiche, effetti di post-processing e altro.

Come anticipato nel titolo, Pure Chess è disponibile gratuitamente ma è coadiuvato da acquisti in-app utili a sbloccare nuovi set, e quindi anche nuove ambientazioni, con cui giocare.