Marvel Contest of Champions, il nuovo picchiaduro mobile in arrivo in autunno (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Marvel Contest of Champions, il nuovo picchiaduro mobile in arrivo in autunno (foto e video)

In occasione del San Diego Comic-Con, Marvel annuncia ufficialmente il suo nuovo gioco dedicato al settore mobile, intitolato Marvel Contest of Champions. Realizzato dalla software house Kabam, Marvel Contest of Champions si colloca nel genere dei picchiaduro, e vedrà gli eroi più famosi dell'etichetta statunitense combattere tra loro in furiosi duelli collocati in ambientazioni iconiche dei vari fumetti.

LEGGI ANCHE: Guardiani della Galassia: A.U.: disponibile il gioco ufficiale del nuovo film Marvel

Il giocatore potrà assemblare il proprio team di eroi (non è chiaro se si potrà scegliere anche i villain) e combattere in una serie di livelli a difficoltà crescente, sfruttando sia i poteri dei supereroi scelti, sia le caratteristiche dell'ambientazione. Le somiglianze con Injustice Gods Among Us di DC Comics e NetherRealm Studios sono innegabili, anche se, ad un primo sguardo, il nuovo gioco di Marvel e Kabam potrebbe essere impostato più come un classico picchiaduro in stile The King Of Fighters.

Marvel Contest of Champions sarà disponibile per smartphone e tablet a partire da questo autunno. Data la software house di origine ci sono grandi probabilità che il titolo sia un free-to-play. Vi lasciamo quindi con il trailer e con gli screenshot rilasciati in occasione della presentazione. Buona visione!