Motorola Nexus 6 "Shamu": realtà o finzione?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Nexus 6 "Shamu": realtà o finzione?

Ci avevano detto che stavano morendo, ma poi sembrava che in realtà ci fosse margine per almeno un altro Nexus, sebbene in forma di tablet. Poi ci avevano detto che non stavano morendo affatto, e ora emergono nuovi e prepotenti i rumor riguardo un possibile, nuovo smartphone Nexus, prodotto niente meno che da Motorola.

LEGGI ANCHE: HTC Volantis: ecco il Nexus 9

Lo chiameremo Nexus 6 non solo per il logico progredire dei nomi, ma anche perché questo dispositivo avrebbe uno schermo da ben 5,9'', meritandosi quindi in tutto e per tutto il nome di Nexus 6, che in ogni caso al momento rimane solo indicativo.

Lo smartphone in questione avrebbe inoltre nome in codice Shamu (si possono trovare riferimenti ad un dispositivo con questo nome nel bug tracker di Android, e guarda caso è sempre il nome di un animale marino), e dovrebbe essere rilasciato a novembre, presumibilmente in concomitanza con Android  e con HTC Voltanis.

Pare inoltre che lo smartphone sarebbe dotato di un lettore di impronte digitali.

Capirete benissimo come informazioni così scarse possano benissimo rivelarsi del tutto false, o anche semplicemente cambiare nel corso del tempo, quindi non ci resta che attendere per capire se il primo Nexus di Motorola, ed anche il primo phablet voluto da Google, sia realtà o finzione. Dando per scontato quanto visto finora, voi cosa vorreste?

Aggiornamento: voi lo comprereste un phablet Nexus? Rispondete al nostro sondaggio!