Le Burloneidi, il gioco di azione-tower defense ispirato al cartone "The Regular Show" (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le Burloneidi, il gioco di azione-tower defense ispirato al cartone "The Regular Show" (foto e video)

Cartoon Network nelle ultime settimane si è dimostrata sempre più impegnata nella realizzazione e nel lancio di giochi mobile ispirati ai programmi del proprio palinsesto (e non solo, vedi Monsters Ate My Birthday Cake). Non si tratta però solo di tie-in "senz'anima", visto che ad esempio un titolo come Card Wars – Adventure Time si è dimostrato, a nostro giudizio, piuttosto convincente. Le Burloneidi (titolo originale The Great Prank War) è ispirato alla serie animata The Regular Show ed è arrivato sul Play Store di Google proprio in queste ultime ore.

LEGGI ANCHE: Card Wars – Adventure Time, la recensione del gioco di carte di Cartoon Network

Le Burloneidi propone un gameplay che mixa elementi tipici dei giochi di azione con quelli dei tower defense. Nei panni dei protagonisti della serie, Mordecai, Rigby, Muscle Man o Skip, ci lanceremo in missioni che richiederanno di distruggere una serie di torri nemiche lungo la nostra strada per costruirne di nostre e respingere le varie ondate.

Ogni personaggio avrà a disposizione le proprie burlonarti, abilità utili per affrontare al meglio i vari livelli, e anche le torri costruite saranno in grado di scatenare particolari attacchi a base di uova, colla e gavettoni per respingere gli avversari. Le Burloneidi è disponibile sul Play Store a 2,22€ senza ulteriori acquisti in-app. Per meglio valutare l'acquisto, vi consigliamo di dare un'occhiata al filmato relativo al gameplay.

Le Burloneidi - Trailer ufficiale

Le Burloneidi - Gameplay