Programmare la propria giornata con The Timeline (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Programmare la propria giornata con The Timeline (foto)

State cercando un modo per organizzare in modo ordinato e lineare la vostra giornata, così da essere sicuri di non dimenticare alcun impegno e, allo stesso tempo, avere in uno sguardo tutti quelli che vi aspettano successivamente? The Timeline potrebbe essere la risposta.

LEGGI ANCHE: Google Now aggiunge i promemoria occasionali e settimanali

The Timeline è una semplice applicazione, ancora in stato di preview, che vi permette di avere sott'occhio tutta la vostra organizzazione giornaliera: grazie ad una visuale a scorrimento verticale, infatti, avrete a vostra disposizione una visualizzazione delle ore della giornata (selezionabile a intervalli di mezz'ora o di due ore), dove potrete aggiungere tutti i vostri impegni.

Tramite una pressione prolungata sulla linea del tempo (e scorrendo poi verso l'alto o il basso per aggiustare l'orario) potrete infatti accedere a un popup che vi permetterà di inserire un nuovo appuntamento: potrete deciderne il nome, il colore con cui identificarlo e assegnargli un'icona personalizzata.

Una volta salvato, esso comparirà nella linea, in corrispondenza dell'orario selezionato, fino a quando scorrendo verso l'alto giungerà ad occupare la posizione che identifica l'ora attuale: a quel punto suonerà un promemoria, e riceverete una notifica che vi ricorda la vostra incombenza.

L'applicazione è, come abbiamo detto, ancora ai primi stadi del proprio sviluppo, e presenta qualche pecca che verrà probabilmente migliorata nel tempo: ad esempio, è attualmente ottimizzata solo per dispositivi con risoluzione di 720x1080 (come potete notare da alcune delle immagini in coda all'articolo). Questo uso dell'interfaccia, inoltre, è sicuramente molto comodo, ma sarebbe più fruibile integrato con altri servizi, come la sincronizzazione con il calendario di Google.

Augurando quindi buon lavoro agli sviluppatori di The Timeline, vi lasciamo a seguire per chi volesse iniziare a provarla il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.