oneplus one cm 11s final

OnePlus rilascia una sua versione di Android 4.4.4 stock per One, che non invalida la garanzia (download e guida)

Nicola Ligas -

OnePlus One, assieme a Oppo N1 CM Edition, è il solo smartphone ad essere venduto con una custom ROM, per quanto si tratti comunque di una versione confezionata ad-hoc di CyanogenMod, realizzata da Cyanogen Inc.

CyanogenMod 11S, ritratto nell’immagine di apertura, è comunque un firmware basato su Android stock, con in più tutte le personalizzazioni aggiuntive che avrete visto nella nostra recensione, ma chi volesse un’esperienza davvero affine ai Nexus su OnePlus One come potrebbe fare?

Ecco infatti la mossa che non ti aspetti, quella di OnePlus, che si smarca in parte da Cyanogen, e rilascia una sua versione di Android 4.4.4 stock per OnePlus One che potremmo senz’altro definire ufficiale (ricordiamo che la CM 11S è ancora ad Android 4.4.2) .

LEGGI ANCHEParanoid Android supporta OnePlus One

Il firmware è ancora un work in progress e questa è solo la prima versione, ma la buona notizia è che installandolo non invaliderete la garanzia. Se però, per qualche motivo, lo smartphone si dovesse bloccare in modo irreversibile (brick), la riparazione sarà a carico vostro.

I problemi noti al momento riguardano il giroscopio che potrebbe non funzionare, inoltre non sono disponibili funzioni di crittografia e VPN, ma su questi ultimi due aspetti la maggior parte degli utenti sorvolerà facilmente.

Come installare Android 4.4.4 stock ufficiale su OnePlus One

badge-forum (1)

Fonte: OnePlus
OnePlus One

OnePlus One

confronta modello

Ultime dal forum:

guida