Modern Combat 5: Blackout di Gameloft disponibile sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Modern Combat 5: Blackout di Gameloft disponibile sul Play Store (foto e video)

È il gioco mobile più atteso del 2014 e il suo cammino per arrivare sugli store virtuali dedicati a smartphone e tablet è stato lungo e non privo di incidenti di percorso: stiamo parlando di Modern Combat 5: Blackout di Gameloft, disponibile da oggi per dispositivi Android, iOS e Windows Phone. Si tratta di un FPS (First Person Shooter), ovvero di uno sparatutto in prima persona, in cui assumeremo il ruolo del soldato scelto Phoenix che si troverà suo malgrado coinvolto in un'avventura che lo porterà in città quali Venezia, Tokyo e molte altre.

LEGGI ANCHE: Modern Combat 5: Blackout, la nostra anteprima (foto e video)

Caratteristiche - Sono molti i punti di forza che contraddistinguono Modern Combat 5: Blackout. Avremo a che fare con una lunga campagna single player, caratterizzata però da missioni particolarmente eccitanti ma di breve durata, realizzate appositamente per il settore mobile. Avremo inoltre a che fare con un nuovo sistema di progressione e di classi.

I vari livelli ci permetteranno infatti di potenziare il nostro personaggio, potenziandolo con abilità (perks) ed equipaggiandolo con armi di vario tipo personalizzabili con svariati accessori (caricatori, mirini, impugnature e molto altro). Inoltre il nostro personaggio potrà far parte di una classe specifica, a scelta tra Assalto, Pesante, Esploratore o Cecchino. Inutile poi menzionare il motore grafico a dir poco eccellente implementato per questo capitolo dai ragazzi di Gameloft.

Modern Combat 5 Blackout Android (3)

Multiplayer - Le scelte riguardanti classe e progressione del personaggio si ripercuoteranno anche sulla vasta modalità multigiocatore prevista da Gameloft in Modern Combat 5. A proposito del multiplayer, potremo affrontare varie tipologie di sfide: cattura la bandiera, tutti contro tutti, VIP e battaglie tra team. A proposito di quest'ultima, avremo la possibilità di formare squadre statiche (con chat privata) da sei giocatori con i nostri amici più fidati: senza dubbio arriveranno in futuro anche furiosi tornei!

Disponibilità e prezzo - Modern Combat 5: Blackout di Gameloft è disponibile sul Play Store (e anche su iTunes e Windows Phone Store) al prezzo di 5,99€ senza ulteriori acquisti in-app.

Proprio la software house francese ha annunciato in anticipo tale caratteristica, una decisione che farà sicuramente la gioia di molti giocatori e che serve anche a tutelare il vasto comparto multi giocatore. A seguire badge per l'acquisto, trailer, video relativo alla nostra anteprima e screenshot. Buon divertimento, e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

Mostra i commenti