Icone gratuite in stile Android L: Moonshine (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Icone gratuite in stile Android L: Moonshine (foto)

Appassionati del nuovo stile in arrivo con la nuova versione di Android? Se volete iniziare ad adottarlo già da adesso, senza essere costretti a pesanti modifiche del vostro dispositivo, potete installare Moonshine, un pacchetto di icone gratuito ispirato proprio al Material Design.

LEGGI ANCHE: Un nuovo pacchetto di icone gratuito: Tiny Translucent Icon Pack

I creatori di Moonshine hanno infatti preso spunto dalle anteprime rilasciate da Google delle nuove interfacce grafiche delle proprie applicazioni, caratterizzate da lunghe ombre, design flat e colori molto vividi. Una volta adottate queste linee guida, hanno creato un set con oltre 350 icone, tutte in risoluzione XXX-HDPI.

Per applicare questo tema sarà sufficiente utilizzare un launcher che supporti l'utilizzo di icone personalizzate: tutti i principali launcher custom dovrebbero andare bene, ma in particolare la compatibilità è garantita con Nova, Apex, ADW, Smart, Unicon, Action Launcher, Aviate, Go Launcher e altri in arrivo.

Se non siete molto pratici di questo tipo di modifiche, Moonshine viene installato con la propria applicazione (anch'essa caratterizzata dal Material Design), dalla quale potrete facilmente applicare le icone al vostro launcher, richiedere nuove icone,  visualizzare un'anteprima del risultato e anche accedere a una galleria di sfondi personalizzati.

Consigliando di mettere alla prova questo pacchetto di icone gratuito a tutti i fan del nuovo design in arrivo con Android L, quindi, vi lasciamo il consueto badge per il download e una galleria di immagini.