Duolingo Test Center, la certificazione per l'inglese che potete fare da casa (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Duolingo Test Center, la certificazione per l'inglese che potete fare da casa (video)

Duolingo è un'applicazione piuttosto conosciuta e destinata a chi vuole imparare una nuova lingua ma ora alza il tiro e ci propone una certificazione dell'inglese che è possibile effettuare direttamente dal nostro smartphone (o dal PC).

Grazie alla nuova app Duolingo Test Center, attualmente in beta, potrete infatti effettuare un test che certificherà la vostra conoscenza della lingua inglese; cosa vi impedisce di barare? Ci sono delle misure di sicurezza: durante la prova, fotocamera e microfono del vostro smartphone registreranno tutto, in modo da vedere se distoglierete gli occhi dal display o se proverete a comunicare con altre persone.

LEGGI ANCHE: Duolingo ci insegna l'inglese

Inoltre, al momento il test è gratuito, mentre in futuro dovrete pagare 20 dollari per poterlo effettuare, dato che la correzione verrà effettuata dal personale competente. Il dubbio a questo punto è il valore del certificato, che dubitiamo sia riconosciuto nelle università o al lavoro, ma Duolingo sta cercando di diffonderlo.

In ogni caso, visto che ora è gratis, potete provarlo subito scaricando l'applicazione dal badge sottostante: riceverete il vostro risultato entro 48 ore.