Xiaomi Mi Band ufficiale: elegante braccialetto per il fitness a soli 13$ (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi Band ufficiale: elegante braccialetto per il fitness a soli 13$ (foto)

Xiaomi non ha voluto lasciare solo il suo Mi4 e così, nel giorno dedicato alla presentazione del nuovo top di gamma, ha svelato anche un braccialetto per il fitness che, forte dell'esperienza dei suoi rivali, corregge molti difetti della concorrenza: l'eleganza e il prezzo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi4 ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Sebbene Xiaomi Mi Band all'apparenza sia molto ordinario, sono però disponibili dei braccialetti intercambiabili, tra cui alcuni in pelle o con forme particolari.

Il prezzo poi, come da tradizione Xiaomi, è molto aggressivo: 69 yuan / 13$ / 8-9€. Ma vediamo anche le caratteristiche principali che lo distinguono (o meno) dalla concorrenza:

  • Fitness monitor & sleep tracker
  • Sleep-cycle smart alarm
  • Sblocca il tuo Mi phone senza password (un po' come farà in futuro Android Wear)
  • 30 giorni di standby
  • Water resistant (IP67)

Xiaomi Mi Band è adatto quindi sia al fitness che a monitorare le ore di riposo, e se lo avrete al polso, potrete sbloccare il vostro smartphone Xiaomi senza ricorrere ad una password, che sarà invece richiesta qualora il Mi Band non sia presente.

Ottima l'autonomia in standby e gradita la certificazione IP67, che lo rendono utilizzabile in qualsiasi condizione. In attesa di capire dove e quando potremo acquistarlo anche da noi, vi lasciamo una piccola galleria di immagini dello Xiaomi Mi Band.

Fonte: Hugo Barra