Un'app per sfogliare Reddit, votare e commentare: Pro Reader for Reddit (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un'app per sfogliare Reddit, votare e commentare: Pro Reader for Reddit (foto)

Se fra i nostri lettori si trova anche qualche accanito Redditor, probabilmente farà parte di quella schiera che, almeno una volta, ha rimpianto l'assenza di una applicazione ufficiale del famoso sito internet. In attesa del suo arrivo, annunciato di recente, alla lista di alternative compatibili si aggiunge Pro Reader for Reddit.

LEGGI ANCHE: Reddit avrà presto una propria app ufficiale Android

L'applicazione offre tutte le possibilità necessarie alla navigazione del sito (visualizzazione e voti ai post, commenti e sottoscrizioni) in un'interfaccia semplice e pulita: grazie a una barra laterale espandibile, infatti, potrete navigare i subreddit a cui siete iscritti, mentre nella parte destra vedrete i post attualmente presenti, ordinabili a vostra scelta secondo importanza o novità.

Grazie all'utilizzo delle API ufficiali di Reddit, Pro Reader ci permette praticamente qualunque operazione possibile con la versione da browser: una volta effettuato il login con il proprio account (o averne registrato uno nuovo) potremo infatti visualizzare e scrivere nuovi commenti, ricercare post utilizzando delle parole chiave, visualizzare la cronologia dei propri interventi e anche leggere offline le pagine visitate mentre eravamo connessi.

Molto utile, inoltre, l'integrazione direttamente nell'app di un visualizzatore di immagini e video, che permette di riprodurre eventuali allegati presenti nei post senza dover passare al browser o all'applicazione di YouTube.

L'applicazione, pur essendo molto giovane, svolge il suo compito in maniera egregia, ma non per questo lo sviluppo si ferma qui: il suo creatore, infatti, ha già annunciato nuove caratteristiche in arrivo nelle prossime versioni, come il supporto ai temi, un widget e alcune opzioni per la condivisione.

Per tutti i lettori utenti della famosa "front page of the internet", e per coloro che, incuriositi, vogliano provare a navigarla senza essere scoraggiati dall'interfaccia un po' caotica del sito, Pro Reader for Reddit è quindi un'ottima alternativa alla lettura da browser. A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.