Uno smartwatch HTC, presumibilmente con Android Wear, appare in un video ufficiale

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Uno smartwatch HTC, presumibilmente con Android Wear, appare in un video ufficiale

Il 9 luglio scorso HTC ha pubblicato un video "dietro le quinte" per esaltare il design dei suoi prodotti, con molte scene riprese negli uffici dell'azienda.

Il filmato in sé non è particolarmente importante, tanto che è passato sotto silenzio finora, ma complici forse gli ipotetici render dello smartwatch di HTC, circolati qualche giorno fa, il video è adesso salito agli onori della cronaca a causa di un cameo molto particolare.

LEGGI ANCHE: Sarà questo lo smartwatch di HTC?

Come potete vedere nell'immagine di apertura, sul tavolo del designer HTC siede un orologio, ed in seguito la stessa persona sembra al lavoro sulla cassa di un orologio, di forma squadrata. Qualcuno ipotizza tra l'altro che lo stand su cui poggia lo smartwatch sia in realtà una base di ricarica induttiva, che sarebbe particolarmente comoda per questo tipo di dispositivi.

smartwatch design htc

Fare due più due collegandosi ai render trapelati da @evleaks è questione di un attimo, e sebbene la conferma non sia ufficiale, oggi siamo senz'altro un po' più sicuri nell'affermare che il primo smartwatch Android Wear di HTC avrà una forma rettangolare, simile ad LG G Watch e Samsung Gear Live,  e non circolare come Moto 360.

Qui sotto trovate il video incriminato: è piuttosto breve, e non sembrano esserci altri dettagli degni di nota, ma se doveste notare qualcosa di particolare, non esitate a farcelo sapere nei commenti.

Aggiornamento: HTC ha smentito che quello mostrato fosse uno smartwatch, ma del resto non ci aspettavamo una conferma.