Motorola Moto G potrebbe ricevere Schermo Attivo (Active Display)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto G potrebbe ricevere Schermo Attivo (Active Display)
moto g active display lite

Una delle caratteristiche più interessanti di Motorola Moto X è lo schermo attivo (in inglese active display) ovvero le notifiche mostrate a intermittenza anche quando lo smartphone è bloccato. Ciò è reso particolarmente conveniente dal fatto che lo smartphone impiega un display AMOLED, che non consuma batteria per i neri, e quindi la rende comunque una funzione parsimoniosa.

Non ci siamo quindi stupiti nel non trovare schermo attivo su Moto G, sia perché si tratta di un modello di fascia più bassa, sia perché non impiega tecnologia AMOLED, ma in barba a tutto questo, le cose potrebbero comunque presto cambiare.

LEGGI ANCHE: Le alternative a schermo attivo per tutti gli smartphone

Con l'aggiornamento ad Android 4.4.4, tra i servizi di Moto G è possibile trovare "System Process of Active Display Lite", che lascerebbe pensare ad una versione "leggera" di schermo attivo.

La relativa app sul Play Store non si è ancora aggiornata per supportare Moto G, quindi non sappiamo con precisione se e quando lo smartphone di Motorola riceverà il suo schermo attivo, né in che modo questa versione sarà più light di quella presente su Moto X.

Vi faremo ovviamente sapere qualora ci fossero novità in merito, ma per ora non possiamo che rimandarvi alla nostra prova su Moto X.

Via: Smartdroid