Controlli multimediali completi su Android Wear? Ci pensa Music Boss (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Controlli multimediali completi su Android Wear? Ci pensa Music Boss (foto)

A dispetto del nome, Music Boss è un'app per Android e Android Wear che non si limita ai controlli musicali, ma a quelli multimediali in generale. Sul vostro smartphone dovrete selezionare le app che volete siano controllate da Music Boss, e sull'orologio potrete manovrarle a colpi di gesture.

Music Boss supporta un po' tutti i player video e audio: una volta avviata dall'orologio, potrete accedere ad una delle app selezionate con un doppio tap e con una pressione prolungata sullo smartwatch avvierete la stessa app sul telefono, in modo da poter far partire la riproduzione (sempre sullo smartphone) che poi controllerete sull'orologio (swipe destra / sinistra per saltare traccia, swipe su e giù per regolare il volume, pausa con un tap).

LEGGI ANCHECambiare skin ad Android Wear con Wearfaces (video)

Il problema è che Music Boss non sostituisce gli eventuali controlli musicali che l'app Android porta su Android Wear, che solitamente sono facilmente raggiungibili dalla home dello smartwatch, mentre Music Boss è "nascosta" nell'app drawer di Android Wear.

Come molte delle app che in questo periodo si stanno affollando su Android Wear, Music Boss è un po' un tappabuchi per ciò che l'OS potrebbe fare: da una parte è efficace, dall'altro si scontra con la struttura stessa di Android Wear, che non gli è congeniale. Per di più Music Boss costa 1,36€ e non abbiamo la certezza che in futuro non sia l'OS stesso a renderla "superata".