Problemi di riavvio per Galaxy S4 dopo l'ultimo aggiornamento? Sul nostro forum la soluzione!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Problemi di riavvio per Galaxy S4 dopo l'ultimo aggiornamento? Sul nostro forum la soluzione!

Dopo aver installato Android 4.4.2 build I9505XXUGNF1 sul vostro Galaxy S4 (verificatelo in impostazioni -> informazioni sul telefono) avete dei problemi di riavvio casuale? Non si tratta di un problema hardware, ma software, dovuto a quanto pare all'ultimo aggiornamento.

Sembra che i riavvii abbiamo più probabilità di presentarsi con l’aumento del numero di processi in esecuzione, quindi vi consigliamo di spegnere comunque lo smartphone la notte in modo da non farli accumulare troppo, ma la buona notizia, è che essendo tutto di natura software, un futuro update potrebbe facilmente risolverlo. Purtroppo al momento non siamo nemmeno sicuri che Samsung sia al lavoro per confezionare un simile aggiornamento, ed il reset di fabbrica, consigliato da alcuni centri assistenza, non sorte alcun effetto.

LEGGI ANCHESamsung Galaxy S4 Zoom: l’aggiornamento a KitKat

La soluzione esiste in effetti, ma solo se siete dotati dei permessi di root e del framework Xposed.

Sul nostro forum trovate la spiegazione dettagliata di cosa fare, quindi non ci dilungheremo, ma se dovessero esserci novità ufficiali da parte di Samsung, le comunicheremo senz'altro anche sul sito. Chi di voi ha riscontrato questo problema?