La piattaforma di creazione di videogiochi Roblox sbarca su Android (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
La piattaforma di creazione di videogiochi Roblox sbarca su Android (video)

Con una fanbase di oltre un milione di giocatori, Roblox è riuscito nell'intento di maturare, mutando da semplice piattaforma di creazione di giochi ad un mondo multigiocatore supportato da community piuttosto affermata, divisa tra gamer e aspiranti sviluppatori, dove tutti si divertono in un contesto sandbox studiato principalmente per un pubblico giovane, ma non solo.

Finalmente, tutti i videogiocatori amici del robottino verde potranno sperimentare questo interessante Roblox, in quanto il gioco è stato rilasciato sul Play Store dopo essere approdato su PC, Mac e iOS.

LEGGI ANCHE: Minecraft Pocket Edition si aggiorna finalmente alla versione 0.9.0

Roblox offre ai giocatori un potente strumento di creazione che permette loro di sviluppare veri e propri videogiochi, dagli sparatutto agli RPG, dai platform ai giochi di corse, insomma, tutti possono dare sfogo alla propria fantasia grazie all'editor incluso nell'offerta contenutistica.

Per chi invece vuole essere semplicemente un gamer, potrà giocare direttamente ai titoli creati da altri utenti, collezionando Robux, la valuta spendibile per acquistare oggetti di personalizzazione.

Ad aggiungersi a tutto ciò è il cross-platform, che consentirà al giocatore di vivere l'esperienza con gli amici indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.

Roblox ha le carte in regola per sfondare anche su Android, anche perché l'intero gioco potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store. La formula è però supportata dagli in-app purchase, utili ad acquistare oggetti esclusivi. Curiosi? Il badge per il download è qui sotto.

Mostra i commenti