Lionheart Tactics: un gioco di ruolo a turni in stile Final Fantasy Tactics (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lionheart Tactics: un gioco di ruolo a turni in stile Final Fantasy Tactics (foto e video)

Dopo diversi mesi di esclusiva per la piattaforma iOS, Lionheart Tactics fa ufficialmente il suo debutto anche su Android grazie al noto publisher Kongregate (lo stesso dell'arcade tutto italiano Endless Boss Fight). Lionheart Tactics basa il suo gameplay su quello visto in un grande classico piuttosto conosciuto dagli appassionati del genere: Final Fantasy Tactics. Possiamo quindi descriverlo come un gioco di ruolo a turni, o meglio come un tactical RPG, caratterizzato da un motore grafico tridimensionale di ottima fattura.

LEGGI ANCHE: Angry Birds Epic, la recensione del gioco di ruolo a turni di Rovio

Lionheart Tactics si è guadagnato il favore della critica (su PocketGamer si è guadagnato un bel 9 su 10) e del pubblico (su iTunes la media voto è pari a 4,5 su 5). Controlleremo un gruppo di eroi (16 diverse classi e 3 razze), rappresentati da modelli tridimensionali stilizzati ma piuttosto caratteristici, in battaglie a turni in un'ambientazione di gioco tipicamente fantasy.

Affronteremo centinaia di battaglie, sbloccando nuovi eroi e migliorando quelli già in nostro possesso, con la possibilità di affrontare anche gli altri giocatori. Un titolo piuttosto interessante, che non vediamo l'ora di testare approfonditamente con mano. Lionheart Tactics è disponibile gratuitamente su Google Play ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app. Buon divertimento!

Mostra i commenti