search everything_applicazione_ricerche veloci

Search Everything: ricercare ed aprire file rapidamente (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Search Everything è un’applicazione che permette di ricercare sui nostri dispositivi ogni tipo di file, ma punta anche a sostituirsi ai classici gestori di file, per permetterci di accedere il più rapidamente possibile ai dati presenti sui nostri dispositivi.

LEGGI ANCHE: Ricercare applicazioni, musica, immagini e molto altro con Super Search

L’interfaccia è estremamente semplice, con una barra, in cui inserire il testo da cercare, che sovrasta la lista dei risultati. Ad ogni avvio l’app indicizza i file presenti sul dispositivo; all’inserimento del testo nel box di ricerca, la lista viene aggiornata, riportando i file il cui nome contiene gli stessi caratteri.

Ogni file può essere aperto, con l’applicazione predefinita per il suo tipo, semplicemente premendoci sopra. Premendo a lungo su un elemento della lista dei risultati si può condividerlo, eliminarlo, visualizzarne le proprietà (come dimensioni e ultima modifica), oltre che poterlo aprire con una qualsiasi app installata.

Quest’ultima funzione ci permette, per esempio, di aprire un qualsiasi file come un testo o un’immagine. Al momento non è ancora supportata la ricerca sulla scheda SD ma, essendo alla prima versione, è probabile che questa funzione sarà implementata con i prossimi aggiornamenti.

Grazie all’ottimo lavoro dello sviluppatore, la ricerca con quest’app, totalmente gratuita e priva di pubblicità, è estremamente veloce. Con Search Everything, scaricabile dal Play Store, potrete accedere ai vostri file con un approccio diverso, potenzialmente più comodo di quello dei classici file manager.

Google Play Badge