inviti condivisibili oneplus one

OnePlus si scaglia contro chi lucra sugli inviti

Nicola Ligas -

Il sistema a inviti di OnePlus è stato oggetto di critiche per lungo tempo, ma al di là di cosa ne pensiate e al di là del fatto se sia stato “giusto” o meno, una cosa ci sembrava ovvia fin dall’inizio: che ciò avrebbe dato prontamente il via ad una sorta di “mercato nero” per gli inviti.

Come tutte le cose per cui ci sia alta richiesta ma scarsa disponibilità, gli inviti per acquistare OnePlus si prestano facilmente al gioco dell’asta online o di altre forme di lucro, e l’azienda si dichiara ovviamente contraria a tutto questo. Pertanto, chiunque sarà sorpreso a fare aste, contest o giveaway sarà bannato dal forum di OnePlus.

LEGGI ANCHE: OnePlus invita a non comprare dai bagarini

Al di là del fatto che “la punizione” lascia il tempo che trova, capiamo benissimo che OnePlus non voglia una compravendita di inviti, ma è altrettanto ovvio che la cosa fosse più che prevedibile (come molte delle sue opinabili scelte).

A parte questo, fintanto che non ci siano truffe o movimenti di denaro, non vediamo il problema nel distribuire inviti gratuitamente, anche su internet, cosa che per altro l’azienda ha già autorizzato in passato, ma forse non è con questi ultimi che OnePlus ha particolarmente il dente avvelenato (e forse non ce l’ha proprio con nessuno). Giudicatelo anche voi, dal post sul forum dell’azienda.

OnePlus One

OnePlus One

confronta modello

Ultime dal forum: