Google Now definisce le parole in italiano, le traduce in ogni lingua, e attiva le impostazioni di Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Now definisce le parole in italiano, le traduce in ogni lingua, e attiva le impostazioni di Android
google now definizioni

Google Now diventa sempre più utile e sempre più "touchless". Da oggi potremo infatti cercare definizioni di tutte le parole che vogliamo, e l'assistente di Google ci risponderà prontamente in italiano. Le definizioni vengono prese da Wikipedia nel caso di termini particolari o nomi propri, mentre per le parole comuni c'è proprio una scheda dizionario, che serve anche a tradurre tali termini.

Le novità però non finiscono qui, dato che Google Now funziona anche come i Quick Setting, nel senso che permette di aprire con un comando vocale le impostazioni relative alle principali funzioni di Android: Wi-Fi, Bluetooth, GPS, luminosità, modalità aereo e volume. Purtroppo non si tratta di toggle, nel senso che non potrete accenderli / spegnerli con la sola voce, ma intanto è un buon inizio.

LEGGI ANCHE: Elenco dei comandi di Google Now in Italiano

Per avere la definizione di una parola dovrete solo dire: "definizione nomeparola"; mentre per andare nelle impostazioni relative ad una data funzione potrete essere più fantasiosi: "attiva / accendi / impostazioni" sono tutti comandi validi, seguiti dal nome della specifica funzione.

Inoltre, se la definizione sarà riferita ad una parola anziché ad un nome proprio o un termine specifico, nella scheda che comparirà potrete anche tradurre quella parola in qualsiasi lingua vogliate, tramite un menu a tendina posto in fondo alla scheda stessa

Con l'allargamento dei comandi vocali Ok Google, BigG ha insomma voluto dare un'ulteriore spinta al proprio assistente vocale, che ci auguriamo possa essere sempre più indipendente dalle nostre mani in futuro.

Ringraziamo Daniele per la segnalazione.