Bug Heroes 2: furiose battaglie tra insetti nel MOBA di Foursaken Media per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Bug Heroes 2: furiose battaglie tra insetti nel MOBA di Foursaken Media per Android (foto e video)

Vi ricorderete forse della software house indipendente Foursaken Media per Heroes and Castles e Monster Adventures, o forse per il fatto che è di fatto una piccola società formata da quattro fratelli con la passione per i videogiochi. Proprio questa passione li ha portati alla creazione di Bug Heroes 2, un titolo che ci aveva già incuriosito in passato poiché cerca di riportare in auge un gameplay in stile Dungeon Defenders, una sorta di MOBA quindi con alcune variazioni al tema che ne ampliano di fatto la giocabilità.

LEGGI ANCHE: Heroes and Castles: l’Action-RPG fantasy di Foursaken Media (foto e video)

Potremo assumere il controllo di 25 diveri eroi, che spaziano tra scarafaggi armati di uncini, afidi sensei con katane, bombi pugili, vermi armati di lanciagranate (dove l'abbiamo già vista questa cosa?), e tantissimi altri. Sceglieremo e personlizzermo una squadra di due membri, composti appunto da strani insetti o piccoli animali, per scatenare sui nostri nemici attacchi a distanza o corpo a corpo, il tutto in ambientazioni casalinghe o dei classici giardini delle villette a schiera americane.

Dovremo però anche difendere e fortificare la nostra base, costruendo all'occorrenza torri di difesa. Di fatto le meccaniche di gioco e la possibilità di giocare in multiplayer, co-op o versus, lo fa somigliare per certi versi proprio ai MOBA (Multiplayer Online Battle Arena). Bug Heroes 2 è comunque coadiuvato da una vastissima campagna single player (missioni, skirmish). Dalla nostra prova rapida su Nexus 7 2013 sembra però esserci qualche problema con crash improvvisi, ma non siamo sicuri della loro occorrenza su altri dispositivi. Bug Heroes 2 è disponibile sul Play Store a 1,46€ ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Vi consigliamo caldamente di dare un'occhiata al trailer e agli screenshot!

Mostra i commenti