Galaxy S5 ha venduto meno di iPhone 5S lo scorso maggio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S5 ha venduto meno di iPhone 5S lo scorso maggio

Nonostante l'età, iPhone 5S sembra aver retto molto bene il colpo del Galaxy S5, assestando invece un bel gancio destro al rivale, a dispetto dei suoi quasi 9 mesi di vita in più.

Secondo un'indagine dell'agenzia Counterpoint, lo smartphone di Apple avrebbe effettivamente venduto 7 milioni di modelli lo scorso maggio, contro i 5 milioni del modello di Samsung.

LEGGI ANCHE: Problemi nella fascia medio-bassa per Samsung

Il bilancio inferiore alle aspettative dell'azienda coreana non sarebbe quindi da imputare soltanto ai modelli di fascia più bassa, ma anche al top di gamma dell'anno, che potrebbe a breve essere rimpiazzato o quantomeno affiancato da un modello premium, che per ora abbiamo chiamato Galaxy F / Galaxy Alpha.

Sempre secondo Counterpoint infatti, proprio l'ennesimo uso di materiali plastici sarebbe uno dei principali errori commessi da Samsung con il Galaxy S5, errore che la nuova serie F (o come si chiamerà) dovrebbe rimediare.

Tenete conto che non si tratta di dati ufficiali e che nessuna delle due aziende ha rilasciato dichiarazioni precise in merito, ma la sensazione generale è che ci sia del vero sotto: quanto di preciso, forse non lo sapremo mai.

Via: Sam Mobile
Fonte: Reuters