super tic tac toe head

Il filetto si rinnova su Android, con Super Tic Tac Toe (foto)

Leonardo Banchi

Se pensavate che il filetto, o tris, fosse un gioco che ha ormai fatto il suo tempo, e vi illudevate di conoscerne tutti i segreti necessari per battere qualunque avversario, probabilmente dovrete ridimensionare le vostre aspettative: Super Tic Tac Toe è infatti un gioco che stravolge il tradizionale filetto arricchendolo di moltissime possibilità.

LEGGI ANCHE: Star Realms, un nuovo gioco di carte free-to-play fantascientifico

In questa applicazione avremo infatti la possibilità di sfidare il computer o un nostro amico a filetto, scegliendo però fra varie modalità:

  • Classic
  • Tip-Trap-Toe
  • Tic-Topple-Toe
  • Ultimate
  • Super-Ultimate

Se non c’è niente da dire su quella classica, che probabilmente tutti conoscete, bisogna però ammettere che le altre sono pensate con particolare originalità, e riescono a rendere davvero interessante e stimolante questo gioco: giocando a Tip-Trap-Toe, ad esempio, partirete da una griglia di 5×5, che andrà restringendosi via via che i due sfidanti aggiungeranno nuove mosse.

La modalità Ultimate, invece, prevede che ogni casella del tradizionale tris sia conquistata vincendo a sua volta una partita all’interno di essa. La difficoltà è incrementata dal fatto che non potrete giocare nel vostro ordine preferito, ma sarete forzati a scegliere all’interno di una casella a seconda della vostra mossa precedente. Molto simile anche la modalità Super-Ultimate, che però stabilisce il vincitore con un sistema basato sui punti.

Super Tic Tac Toe è distribuito gratuitamente, e supportato da una pubblicità per niente invasiva al suo interno. A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download e una galleria di immagini, consigliandovi di scaricarlo per riempire le piccole pause di attesa durante la giornata con questa sfida completamente rinnovata!

Google Play Badge