Il filetto si rinnova su Android, con Super Tic Tac Toe (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il filetto si rinnova su Android, con Super Tic Tac Toe (foto)

Se pensavate che il filetto, o tris, fosse un gioco che ha ormai fatto il suo tempo, e vi illudevate di conoscerne tutti i segreti necessari per battere qualunque avversario, probabilmente dovrete ridimensionare le vostre aspettative: Super Tic Tac Toe è infatti un gioco che stravolge il tradizionale filetto arricchendolo di moltissime possibilità.

LEGGI ANCHE: Star Realms, un nuovo gioco di carte free-to-play fantascientifico

In questa applicazione avremo infatti la possibilità di sfidare il computer o un nostro amico a filetto, scegliendo però fra varie modalità:

  • Classic
  • Tip-Trap-Toe
  • Tic-Topple-Toe
  • Ultimate
  • Super-Ultimate

Se non c'è niente da dire su quella classica, che probabilmente tutti conoscete, bisogna però ammettere che le altre sono pensate con particolare originalità, e riescono a rendere davvero interessante e stimolante questo gioco: giocando a Tip-Trap-Toe, ad esempio, partirete da una griglia di 5x5, che andrà restringendosi via via che i due sfidanti aggiungeranno nuove mosse.

La modalità Ultimate, invece, prevede che ogni casella del tradizionale tris sia conquistata vincendo a sua volta una partita all'interno di essa. La difficoltà è incrementata dal fatto che non potrete giocare nel vostro ordine preferito, ma sarete forzati a scegliere all'interno di una casella a seconda della vostra mossa precedente. Molto simile anche la modalità Super-Ultimate, che però stabilisce il vincitore con un sistema basato sui punti.

Super Tic Tac Toe è distribuito gratuitamente, e supportato da una pubblicità per niente invasiva al suo interno. A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download e una galleria di immagini, consigliandovi di scaricarlo per riempire le piccole pause di attesa durante la giornata con questa sfida completamente rinnovata!