Rilasciata la Paranoid Android 4.5 Alpha 1 con le app recenti in stile Android L (video e download)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Rilasciata la Paranoid Android 4.5 Alpha 1 con le app recenti in stile Android L (video e download)

Nuova settimana e nuova release per Paranoid Android, che a questo giro si fa in due. Ci aspettavamo infatti novità importanti, e queste sono arrivate nella forma di una prima alpha della futura Paranoid Android 4.5, che nulla ha a che vedere con un'ipotetica versione 4.5 di Android.

LEGGI ANCHE: Paranoid Android 4.4 final, la nostra prova (foto e video)

Da una parte è stata infatti rilasciata la Paranoid Android 4.43 stabile, che perfeziona ulteriormente la versione basata su Android 4.4.4 del firmware, grazie ai seguenti fix:

  • ParanoidOTA fix e pulizia
  • Fix per duplicati nei daydream
  • Theme Engine patch
  • Quick setting fix
  • Pie sarà attivato in app che usano l'immersive mode se pie è abilitato

In più, per coloro che saranno così arditi da voler provare la Paranoid Android 4.5 alpha 1, ci sarà anche la preview di una nuova funzione, ovvero il redesign della schermata app recenti, con uno stile molto vicino a quello di Android L, che potrete apprezzare nel video a fine articolo (che sinceramente non è che ci faccia impazzire in generale).

Buone notizie infine per i proprietari di smartphone Oppo: il supporto a Find 5, recentemente andato in stallo, riprenderà regolarmente, e a lui si aggiungeranno anche Oppo N1, Find 7 e Find 7a. Tutti questi dispositivi saranno spostati nel ramo legacy di sviluppo, ma riceveranno aggiornamenti praticamente in contemporanea con i Nexus, quindi in pratica gli utenti finali non vederanno differenze. Infine, anche OnePlus One entra a far parte del tutto dei modelli supportati.