Samsung Galaxy Alpha (Galaxy F): possibile presentazione in agosto per il Galaxy S5 metallico

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Alpha (Galaxy F): possibile presentazione in agosto per il Galaxy S5 metallico

Samsung Galaxy Alpha, che per diversi mesi abbiamo chiamato Galaxy F, potrebbe essere presentato in agosto, probabilmente il 13 in Corea. Si tratta di una data un po' insolita per quello che comunque è un modello insolito per Samsung.

Galaxy Alpha dovrebbe infatti essere il primo di una nuova linea premium, superiore a suo modo anche alla serie S e quindi a Galaxy S5, con corpo in metallo e specifiche di alto livello, sebbene non ci aspettiamo sconvolgenti cambiamenti a livello di design.

LEGGI ANCHEGalaxy F in una nuova immagine dal vivo

Più incerte le caratteristiche tecniche, che mettono in campo sia Snapdragon 805 che Exynos 5 Octa, e anche la dimensione dello schermo oscilla tra 4,7 e 5,2 pollici, con risoluzione full HD o QHD a seconda della voce cui prestate ascolto.

Lo smartphone sarebbe inoltre particolarmente sottile, intorno ai 6 millimetri, tanto che internamente verrebbe chiamato card phone (per raffronto: Galaxy S5 è spesso 8,1 mm).

I report sono insomma abbastanza discordanti, ma due autorevoli fonti indipendenti (Korea Herald ed ETNews) puntano in direzione di agosto come mese per la presentazione ufficiale, in anticipo quindi su iPhone 6. Le poche e parziali foto trapelate nelle ultime settimane, suggeriscono inoltre un rilascio imminente, pertanto speriamo che ci sia del verso in queste date, anche solo per mettere presto a tacere le voci contraddittorie al riguardo.