Now Browser: app leggera in stile Material per una navigazione web fluida e veloce (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Now Browser: app leggera in stile Material per una navigazione web fluida e veloce (foto)

Dal rilascio della preview di Android L, le applicazioni che si sono adattate graficamente al nuovo Material Design sono sempre più numerose. Now Browser è un browser web che oltre a seguire le ultime linee guida in fatto di design, offre velocità e molte funzioni interessanti, occupando pochissimo spazio.

LEGGI ANCHE: Habit Browser: fluidità, personalizzazione e tante funzionalità

L'interfaccia di navigazione è molto semplice, con una barra sul bordo superiore che permette di aprire nuove schede ed inserire l'indirizzo del sito o il testo da ricercare, mentre il resto dello schermo è occupato dalla pagina web. Per facilitare la navigazione il browser si avvale di gesture che permettono, per esempio, di tornare indietro con uno swipe da destra a sinistra.

Con un pulsante sulla barra si accede a cronologia, gestione dei preferiti, navigazione in incognito e impostazioni. In quest'ultima sezione le voci offerte per personalizzare l'esperienza d'uso sono molte, come ad esempio:

  • Gestione accesso alla geolocalizzazione
  • Schermo intero
  • Supporto a Flash (solo se già installato)
  • Visualizzazione predefinita (desktop, mobile, personalizzato)
  • Motore di ricerca predefinito
  • Eliminazione della cache all'uscita (versione Pro)
  • Reflow del testo
  • Importazione dei preferiti
  • Modalità JavaScipt Superfast, Now Browser Engine e compressione dei file per una navigazione più rapida (versione Pro)

Quest'app è disponibile in due versioni: una totalmente gratuita, con alcune funzioni limitate (es.

schede aperte limitate a quattro), mentre per sbloccare tutte le opzioni disponibili potremo acquistare la versione Pro al prezzo di 0,99€ (prezzo di lancio promozionale).

La navigazione con Now Browser, oltre ad essere piacevole graficamente, è veloce e fluida, inoltre lo sviluppatore ha fatto un ottimo lavoro nel gestire la dimensione dell'app permettendo di avere un browser completo in soli 360 KB di spazio occupato.

Se siete in cerca di un'esperienza di navigazione veloce ed efficace, ma decisamente leggera, vi consigliamo di almeno provare Now Browser nella versione gratuita, scaricabile dal Play Store.

Versione gratuita:

Versione Pro: