Cambiare le icone della Touchwiz con WizIconizer (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Cambiare le icone della Touchwiz con WizIconizer (foto)

Lo stile grafico della TouchWiz, l'interfaccia proprietaria dei dispositivi Samsung, è spesso oggetto di interminabili discussioni fra coloro che la adorano e quelli che farebbero di tutto pur di rimuoverla. Se però non appartenete a nessuna di queste fazioni estremiste, e volete dare una rinfrescata all'aspetto del vostro dispositivo senza dover neanche cambiare launcher, potete utilizzare WizIconizer.

LEGGI ANCHE: Beautiful Icon Styler, modificare le icone nella home senza cambiare launcher

WizIconizer è un software proveniente dal solito XDA, che permette a tutti gli utenti in possesso dei permessi di root di modificare le icone utilizzate nell'interfaccia TouchWiz con quelle provenienti da qualunque altro pacchetto. Nonostante si trovi ancora nelle prime fasi dello sviluppo, l'applicazione sta crescendo molto velocemente ed è stata testata con successo su vari dispositivi equipaggiati con versioni di Android uguali o superiori alla 4.1.2 .

Il procedimento per effettuare le modifiche è molto semplice: dopo aver installato WizIconizer, potrete procurarvi, ad esempio scaricandolo da Google Play, un pacchetto di icone adatto ai vostri gusti.

Aprendo WizIconizer lo ritroverete, assieme a tutti quelli installati sul vostro dispositivo, elencato nella tab "local". Con una pressione prolungata potrete applicarlo, dopodiché dovrete acconsentire alla richiesta di permessi di amministratore e riavviare il telefono. Alla ripartenza troverete la modifica già funzionante.

In una versione futura, per adesso semplicemente lasciata intuire dalla presenza della tab "online", dovrebbe essere possibile anche scaricare nuovi pacchetti di icone direttamente dall'applicazione.

A seguire vi lasciamo quindi  una galleria di immagini e il link per il download gratuito dell'ultima versione disponibile di questa applicazione, invitandovi a controllare nella discussione su XDA i dispositivi su cui è stata testata la compatibilità e a farci sapere nei commenti se siete riusciti ad utilizzarla con successo.

Download APK