Philips Iris Hue, la lampada perfetta per la finale dei mondiali (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Philips Iris Hue, la lampada perfetta per la finale dei mondiali (foto e video)

Dopo aver provato con piacere qualche mese fa le "classiche" Philips Hue, adesso siamo passati a qualcosa di più grande e impegnativo: la lampada LivingColor Iris, che coniuga le sempre ottime doti di controllo a distanza delle lampadine intelligenti di Philips, con un design particolare.

LEGGI ANCHE: Philips Hue, la nostra prova (foto e video)

Al contrario delle precedenti lampadine infatti, Iris è una lampada fatta e finita, dalla forma ovaleggiante, che non disdegna di essere posta a fianco del nostro televisore, in modo da illuminare la parete con i colori della nostra squadra del cuore e, grazie ad app quali IFTTT, lampeggiando ad ogni suo gol.

Sul canale IFTTT di Hue è infatti possibile trovate tantissime "ricette" diverse, da quelle che fanno cambiare colore alle lampade in caso di pioggia a quelle che le faranno lampeggiare in modo diverso alla ricezione di email, SMS o tag su Facebook, a quelle collegate appunto ai match di calcio.

Iris, come tutte le altre Hue, è ovviamente controllabile con l'app ufficiale (vedi la nostra precedente prova) e con tutte quelle di terze parti, che sono sempre più numerose, tanto da essere già giunte anche su Android Wear, con il quale potremo accendere e spegnere le luci; e ricordate che tutte le Hue si spengono comunque da sole quando ce ne andiamo di casa. Di seguito un riepilogo delle caratteristiche delle LivingColors Iris Friends of Hue:

  • 16 milioni di colori
  • Flusso luminoso: 210 lumen
  • Plug & play
  • Connessione wireless grazie al bridge Hue
  • Iris può essere accesa, regolata e controllata da qualsiasi  dispositivo smart
  • Compatibile con l’applicazione Philips Hue e con altre applicazioni per Hue sviluppate da terze parti come Disco, Goldee e Music
  • Luce LED a risparmio energetico da 10W
  • Continua possibilità di aggiornamenti del software

Purtroppo questo tipo di accessori non riescono ancora ad essere economici come vorremmo: il prezzo delle delle LivingColors Iris è infatti di 139,95€ per lo starter kit e di 99,95€ per l’extension kit.

A seguire il video ufficiale ed una galleria di screenshot dell'app su Android Wear e di foto della Iris stessa, ma non dimenticate anche un giro sul sito ufficiale, se siete interessati al mondo Hue.