Wayward Souls Android Header

Wayward Souls: l’Action-RPG disponibile per Android a 3,43€ senza in-app (foto e video)

Lorenzo Delli -

Non giudicare un libro dalla sua copertina: è giusto iniziare così l’articolo di presentazione di Wayward Souls, un gioco di ruolo edito dalla software house indipendente Rocketcat Games e sbarcato su Android grazie al publisher Noodlecake Studios. Si potrebbe infatti pensare ad un classico passatempo, un dungeon crawler caratterizzato da una grafica retro e da poco altro. Vi sveliamo sin da subito che non è così.

LEGGI ANCHE: Magic 2015 su Android a partire dalla prossima settimana

Wayward Souls propone al giocatore ogni volta una sfida diversa: i livelli che compongono l’avventura sono infatti randomizzati, e a rendere ancora più gustoso e complicato il tutto c’è il fattore della morte permanente. È una morte permanente comunque più “gentile” rispetto a quella presente ad esempio in Diablo, visto che di fatto non ci farà perdere soldi o upgrade. Ci saranno sì dei checkpoint (comunque molto distanti tra loro), ma in caso di morte ci troveremo all’inizio della serie di dungeon affrontati. Anche il sistema di controlli è piuttosto peculiare, visto che non prevede l’uso dei classici pad virtuali: Wayward Souls sfrutta invece una serie di gesture touch simili ai classici pad, che però non disturberanno l’interfaccia di gioco.

Wayward Souls Galleria (7)

  • Sistema di controlli fantastico, senza pulsanti o pad virtuali
  • Sblocca nuove aree a difficoltà crescente
  • 13 diverse tipologie di aree, con mostri diversi, trappole e incontri rari
  • Sei diversi eroi: guerriero, mago, ladro, avventuriero, spellsword e cultista
  • Ogni personaggio può trovare combinazioni di equipaggiamento in grado di cambiare il gameplay
  • La vittoria si ottiene solo con l’abilità del giocatore, non con il grinding
  • Nessun acquisto in-app. Ogni aggiornamento sarà gratis.

Wayward Souls è disponibile su Google Play al prezzo scontato di 3,43€: si tratta di una promozione indetta dagli sviluppatori per promuovere il gioco. In teoria non sono presenti acquisti in-app, tant’è che è specificato anche nella descrizione dell’app. Stranamente però proprio il Play Store segnala la presenza di in-app, stiamo testando il gioco per verificarne la veridicità. Il costo aumenterà nei prossimi giorni ed ogni aggiornamento atto ad introdurre nuovi livelli aumenterà il prezzo per chi lo vorrà acquistare di circa 1$. Per chi invece lo ha già acquistato ogni aggiornamento sarà completamente gratuito.

Google Play Badge

Aggiornamento: da una prima prova non risultano effettivamente acquisti in-app all’interno del gioco. Lo stiamo testando su ASUS Nexus 7 2013.

Aggiornamento 2: Noodlecake Studios conferma che si tratta di uno strano bug. Non sono presenti acquisti in-app!

Tweet Noodlecake

video