Personalizzare e riordinare i Quick Setting potrebbe essere possibile in Android L

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Personalizzare e riordinare i Quick Setting potrebbe essere possibile in Android L
Android L porting Nexus 4

I Quick Setting di Android L sono stati completamente rivoluzionati rispetto a KitKat, tanto che non siamo nemmeno più sicuri di poterli chiamare in tal modo.

Nonostante questo, una cosa non è cambiata rispetto ad Android 4.4: non si possono personalizzare in alcun modo. Non è possibile scegliere quali visualizzare, aggiungerne altri o riordinarli. E se tutto questo cambiasse nella versione definitiva di Android L?

LEGGI ANCHE: Android L contro Android KitKat (foto e video)

Nell'issue tracker di Android L, un lettore desideroso come noi di avere questa possibilità, ha infatti chiesto di poter riordinare i quick setting e scegliere quali mostrare o no, e Google si è fatto carico del "bug".

La risposta è di tipo generico e preconfezionato: "il problema è stato passato al team di sviluppo, che aggiornerà il tracker con maggiori informazioni appena disponibili", la stessa risposta che abbiamo recentemente visto in merito all'accesso alle schede SD.

Di per sé quindi, ciò non significa che qualcosa di concreto avverrà, ma ci fa anche in questo caso piacere che il problema non sia stato ignorato e speriamo di potervi riportare in futuro buone notizie in merito, perché siamo convinti che la personalizzazione dei nuovi Quick Setting farebbe piacere a molti.

Ringraziamo Andrea per la segnalazione.