Kim Kardashian Hollywood potrebbe far guadagnare a Glu 200 milioni di dollari dagli in-app

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Kim Kardashian Hollywood potrebbe far guadagnare a Glu 200 milioni di dollari dagli in-app

No: non è un tentativo da parte nostra di "trollarvi" duramente. Il titolo corrisponde al vero, almeno da quanto affermato dall'analista Doug Creytz, secondo il quale è presente, nel mercato videoludico mobile, un'applicazione in grado di generare qualcosa come 200 milioni di dollari attraverso gli acquisti in-app. E guarda caso tale gioco è proprio Kim Kardashian Hollywood!

LEGGI ANCHE: Kim Kardashian Hollywood, il gioco mobile che commuove il web

In occasione di un'intervista a Bloomberg, l'analista Doug Creytz ha dichiarato che la pubblicità e il marchio (??) Kim Kardashian hanno spinto molti utenti a scaricare il "gioco" sui loro dispositivi, tanto da permettere a Glu Mobile di arrivare a guadagnare cifre piuttosto elevate proprio attraverso i tanto odiati acquisti in-app. E il bello è che il CEO di Glu Mobile, Niccolo De Masi, ha confermato che Kim Kardashian: Hollywood potrebbe essere il loro più grande titolo dell'anno, responsabile di aver contribuito a far salire le azioni della società del 44%.

Lo stesso De Masi non si è detto sorpreso di questi risultati, vista la forza del marchio (??) Kim Kardashian.

“It might be our biggest game of the year. We’re not surprised. Kim is a one-of-a-kind talent with an incredibly precise fit to the game engine that we tailored but already had in the company.” Chief Executive Officer Niccolo de Masi - Glu Mobile

La colpa però è in buona parte degli utenti iOS, considerato che Kim Kardashian Hollywood è nella top ten delle app più votate, con una media di cinque stelle su cinque basata su migliaia di review da parte degli utonti utenti. Bisogna ammettere che anche gli utenti Android hanno le loro colpe da scontare, considerato che il gioco conta più di un milione di download con una media voto pari a 4,3 stelle.

Date le circostanze diventa quindi sempre più inutile lamentarsi dei titoli free-to-play e della presenza sempre più invadente di acquisti in-app, visto che di fatto tali società guadagnano cifre esorbitanti da tali prodotti, cifre destinate addirittura ad aumentare secondo recenti proiezioni anche a livello europeo (nel 2013 solo in Germania sarebbero transitati 240 milioni di euro di acquisti in-app).

Se volete scoprire come mai Kim Kardashian Hollywood è così apprezzato dal grande pubblico non vi rimane che scaricarlo sul vostro dispositivo! A patto poi di fare un bel factory reset per cancellare ogni prova.

Fonte: Bloomberg
Mostra i commenti