Creare sfondi sfocati personalizzati con Blurone (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Creare sfondi sfocati personalizzati con Blurone (foto e video)

Volete dare al vostro dispositivo un aspetto elegante, utilizzando uno sfondo realizzato da voi stessi, ma non avete tutte le competenze artistiche che l'azione richiederebbe? Con Blurone questo processo diventa alla portata di tutti!

LEGGI ANCHE: AWallpapers: 14 sfondi molto colorati per smartphone e tablet

Blurone vi permette infatti di creare sfondi personali partendo da immagini presenti sul vostro dispositivo e applicando una sfocatura a vostro piacimento. Se avete quindi una foto i cui colori vi piacciono particolarmente, ma la cui immagine non si presta bene ad essere utilizzata come sfondo (magari perché impedisce di leggere i nomi delle applicazioni sulla home) potrete modificarla e renderla adatta al vostro scopo.

L'interfaccia è molto semplice: all'apertura dell'applicazione non dovrete fare altro che scegliere la voce per la creazione di uno sfondo, e decidere se volete modificare quello correntemente applicato al vostro dispositivo o selezionare una nuova immagine. Fatto ciò, vi troverete davanti un comodo cerchio, ruotando il quale potrete alzare o abbassare il livello di sfocatura applicato.

L'immagine sullo sfondo vi mostrerà un'anteprima del risultato che state ottenendo.

Se poi vi sentite particolarmente artistici, cliccando sul pulsante con la tavolozza avrete a disposizione anche la possibilità di regolare il tono dei colori e la loro profondità, risaltando così alcuni aspetti dell'immagine e personalizzandola ancora di più secondo i vostri gusti. Al termine delle modifiche, potrete decidere se salvare l'immagine in memoria o applicarla direttamente tramite le icone in alto.

Un'altra possibilità che vi dà Blurone è quella di creare un'immagine personalizzata partendo da una nella vostra galleria: in questo caso, oltre a tutte le stesse opzioni precedenti, potrete anche ritagliare una foto e deciderne le dimensioni, utilizzando solo la parte di essa che più vi piace, senza preoccuparvi troppo di eventuali perdite di qualità, che una volta applicata la sfocatura risulteranno molto meno visibili.

A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download di questa applicazione gratuita, una galleria di immagini e un video che vi mostrerà tutte le potenzialità di Blurone.

Se decidete di utilizzarla per il vostro dispositivo, fateci vedere nei commenti i migliori risultati che siete riusciti ad ottenere!