La tastiera di Android L viene rimossa dal Play Store (download APK)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La tastiera di Android L viene rimossa dal Play Store (download APK)
tastiera L

A dispetto degli oltre 800.000 download, la tastiera di Android L, ovviamente la versione non originale, dato che Google non l'ha mai rilasciata, è stata rimossa dal Google Play Store.

LEGGI ANCHE: Tastiera di Android L nel Play Store

La motivazione, come potete leggere dallo screenshot qui a fianco, è proprio dovuta al fatto che l'app "interferisce con, deriva da, o accede ad un altro servizio o prodotto in modo non autorizzato". Insomma, per dirla alla Microsoft: lo sviluppatore è stato scroogled.

Intendiamoci, tutti gli sviluppatori, per pubblicare app su Google Play, accettano i termini di licenza, e l'app in sé li viola, anche se la rigidità con cui certi controlli vengono applicati è opinabile, e questo sembra uno di quei casi forse un po' troppo severi, tanto più che l'app stava facendo indiretta pubblicità a Google.

Non dubitiamo comunque che Google aggiornerà la propria tastiera in futuro, per darle il look che abbiamo visto nella preview di Android L, ma se nel frattempo voleste comunque usarla sul vostro dispositivo, vi lasciamo l'apk originale da scaricare.

Fonte: Shen Ye