Il nuovo smartwatch di LG è dedicato ai bambini: ecco KizON

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il nuovo smartwatch di LG è dedicato ai bambini: ecco KizON

Se stavate aspettando un fantomatico G Watch 2, per il momento dovrete attendere, perché a quanto pare LG ha altri piani, che al momento non includono gli adulti, bensì i più piccoli.

LG KizON è infatti un nuovo wearable dedicato ai più piccoli, che a quanto pare se ne infischia del design (guardate quanto è grande!) a favore delle funzionalità (nemmeno poi tante).

LEGGI ANCHE: 16 cose che puoi fare con Android Wear e 12 che non puoi fare

Anzitutto esso traccia la posizione del pargolo via Wi-Fi e GPS e la segnala ai genitori durante il giorno, in caso di spostamenti. Sull'orologio è presente inoltre un unico pulsante, che chiamerà un numero preimpostato, sempre grazie alla companion app, sullo smartphone associato.

La cosa funziona anche in senso inverso: i genitori possono chiamare i figli, e se questi non rispondono entro 10 secondi la chiamata verrà accettata automaticamente, permettendo al parente ansioso quantomeno di ascoltare ciò che  succede.

Le caratteristiche tecniche sono ovviamente di scarso livello, ma quantomeno lo smartwatch (non siamo nemmeno sicuri si possa definire tale) si collega anche alla rete 2G/3G in modo da non perdere mai di vista il suo proprietario.

Per "genitori 2.0", o semplicemente troppo ansiosi.

Via: Phandroid