Facebook prova ad imitare Android L con le notifiche nel lock screen

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook prova ad imitare Android L con le notifiche nel lock screen
facebook notifica lock screen

Le notifiche si leggeranno direttamente sul lock screen, in Android L, e Facebook pensa quindi di portarsi avanti coi tempi, abilitando già questa funzione almeno su Android KitKat, nell'ultima beta della sua celebre app, anche se poi ci ha ripensato.

LEGGI ANCHELe notifiche in Android L

La funzione è stata infatti inserita nella beta di Facebook per poco tempo, ma poi prontamente rimossa. Niente che sia sfuggito al vigile occhio di Internet, che infatti ha prontamente catturato il tutto, come potete vedere dallo screenshot qui a fianco.

Il pulsante menu presente nella notifica consente di scegliere varie opzioni di visualizzazione, mentre un tap sulla stessa avvierà l'app di Facebook, dopo aver sbloccato il telefono.

Uno swipe laterale scarterà la notifica, mantenendo lo smartphone bloccato, mentre le notifiche multiple saranno impilate l'una sull'altra (peccato non averne uno screenshot).

Non sappiamo se e quando Facebook reintrodurrà questa funzione, ma non è certo detto che aspetti il rilascio di Android L, così come non è detto che la rivedremo per forza.

Se voleste intanto partecipare alla beta dell'app, vi ricordiamo di iscrivervi a questo gruppo e successivamente aderire al test dell'app.