Un tema per portare l'aspetto di Android L sul vostro telefono: Herathon (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un tema per portare l'aspetto di Android L sul vostro telefono: Herathon (foto)

Se amate il Material Design, e in generale l'aspetto della preview di Android L, uno sviluppatore di XDA è appena arrivato in vostro supporto creando Herathon, un curatissimo tema per modificare l'estetica del vostro smartphone.

LEGGI ANCHE: Android L: tutte le novità della preview della più rivoluzionaria versione di Android

Il tema, compatibile con il gestore adottato dalle rom CyanogenMod e Paranoid Android, comprende davvero tutto ciò che serve dare al vostro telefono l'aspetto della nuova versione del robottino. Fra le varie caratteristiche sottolineiamo:

  • Icone in stile Android L
  • Modifiche alla barra delle notifiche e ai quick toggles
  • Tema per le principali applicazioni (Dialer, contatti, calcolatrice, Hangout e WhatsApp, ecc...)
  • Nuova barra di navigazione 
  • Aspetto generale del sistema (impostazioni, lock screen, ...)
  • Font di Android L

Il procedimento per ottenere questo effetto è molto semplice: una volta scaricato l'apk dal link qua sotto dovrete installarlo (assicuratevi di avere abilitato l'installazione da fonti sconosciute) e applicarlo dalla sezione delle impostazioni dedicata ai temi.

In caso di problemi, come il mancato riconoscimento di alcune parti del tema, sarà sufficiente riavviare il dispositivo.

Vi lasciamo quindi a seguire il link al download di Herathon, che oltre alle già citate Cyanogenmod e Paranoid Android dovrebbe essere compatibile con qualunque rom che utilizzi Theme Chooser. Fateci sapere se funziona sul vostro dispositivo, e se fate parte degli amanti o dei detrattori di questo nuovo aspetto di Android.

Download APK