Sfondi animati personalizzati con Murtastic (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sfondi animati personalizzati con Murtastic (foto)

Siete stanchi dei soliti sfondi animati, famosi e già visti, e vorreste crearne uno in esclusiva per voi stessi? Con Murtastic potrete farlo in pochi semplici passi!

LEGGI ANCHE: Muzei, il nuovo sfondo animato di Roman Nurik

Il procedimento alla base di Murtastic è molto semplice: potrete a infatti creare una o più "pagine", ovvero schermate che si avvicenderanno una dopo l'altra, e personalizzarle con immagini, colori e scritte animate. Ciò che otterrete sarà quindi una sequenza che poi potrete impostare come sfondo del vostro dispositivo.

La schermata di modifica è molto immediata: una barra semitrasparente in basso vi permetterà di scegliere quale parametro modificare. Dopo aver selezionato un riquadro potrete infatti inserire il testo che volete visualizzare e modificarne colore e dimensione, cambiare il colore di sfondo o impostare un'immagine, o aggiungere una nuova schermata alla vostra sequenza.

Purtroppo, nel programma mancano alcune opzioni che potrebbero permettere risultati decisamente migliori, come la possibilità di ritagliare delle immagini aggiunte come sfondo: nel caso che il rapporto di aspetto non sia lo stesso del dispositivo, infatti, vi troverete con delle bande colorate ai lati.

Allo stesso modo, sarebbe sicuramente interessante la possibilità di impostare qualche animazione in più per il testo, in modo da rendere più dinamico il risultato.

L'applicazione è quindi molto interessante, qualora volessimo rendere il nostro dispositivo veramente "personale", ma speriamo che qualche futuro aggiornamento ne possa espandere le funzionalità per poter arrivare a raggiungere effetti migliori. Nel frattempo vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.