Sbloccare il dispositivo e avviare applicazioni con gesture grazie a Knockr (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Sbloccare il dispositivo e avviare applicazioni con gesture grazie a Knockr (foto e video)

Knockr è un'applicazione progettata per gli schermi OLED, come quelli di Galaxy S5 o Moto X; sfruttando il fatto che in questa tipologia di display i pixel neri non consumano energia, l'app interpone una schermata nera sul blocco schermo per poter sbloccare il dispositivo (in maniera simile ad alcuni dispositivi LG) o avviare app tramite delle gesture.

LEGGI ANCHE: Portate le gestures nel lock screen con Pi Locker

L'interfaccia è molto semplice ed è costituita da tre schermate. Nelle prime due potremo assegnare ad ogni gesture un'azione, sblocco o accensione dello schermo, oppure avviare un'applicazione. Le gesture disponibili sono molte e vanno dal doppio tocco al cerchio.

Nella sezione delle impostazioni possiamo attivare/disattivare l'app e gestire altre funzioni come il risparmio energetico (disattivandosi quando il dispositivo si trova in tasca o a faccia in giù) o la compatibilità con la barra di navigazione a schermo.

A detta dello sviluppatore l'applicazione dovrebbe avviare la fotocamera con il tasto "Volume su", ma sul nostro dispositivo non ha funzionato.

Effettivamente, sebbene il riconoscimento delle gesture funzioni molto bene, l'applicazione è ancora in beta e necessita di qualche miglioramento.

Se il vostro telefono ha uno schermo OLED vi consigliamo di provare quest'app gratuita che, anche se non tradotta in italiano, vi permetterà rapidamente sia di sbloccare il vostro dispositivo sia avviare app, a schermo spento. A seguire trovate il badge che rimanda al Play Store.