Tour de France 2014 - il gioco mobile ufficiale arriva su Google Play (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tour de France 2014 - il gioco mobile ufficiale arriva su Google Play (foto e video)

La prima tappa dell'edizione annuale del Tour de France si è conclusa da poco più di un'ora, ma potrete continuare a vivere parte dell'esperienza sportiva proprio sui vostri smartphone e tablet Android grazie a "Tour de France 2014 - il gioco", il gioco ufficiale dedicato alla celebre competizione ciclistica. Ci troveremo quindi a pedalare con la nostra squadra nelle 21 tappe ufficiali del giro di Francia, con i corridori che si adatteranno al loro stile rendendo ancora più realistica l'esperienza.

LEGGI ANCHE: King of the Course Golf, il nuovo gioco di Golf free-to-play di EA Games

Tour de France 2014, grazie alla licenza ufficiale, può contare sulle 21 tappe ufficiali del giro compresa quella su ciottoli, sulle cinque classifiche (maglia gialla, maglia verde, maglia bianca a pois rossi, classifica squadre e ora maglia bianca), su ben 110 corridori con nuove mosse da sfoggiare durante le gare, il tutto corredato da un'intelligenza artificiale che basa le sue azioni sullo stile dei corridori e sulle azioni delle tappe precedenti.

Il gioco si colloca nel genere dei gestionali, anche se in realtà prevede l'uso di QTE (Quick Time Event) proprio durante le varie tappe e anche sull'utilizzo delle "abilità" degli atleti. La grafica è piuttosto semplice, in due dimensioni, e non punta certo al realismo. Tour de France 2014 viene venduto su Google Play a 3,99€ ma dobbiamo purtroppo segnalare la presenza di acquisti in-app opzionali.