Talon e Titanium Backup tra le prime app ad aggiornarsi al Material Design su Android L

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Talon e Titanium Backup tra le prime app ad aggiornarsi al Material Design su Android L

La preview di Android L non è una release pronta per l'uso quotidiano, l'abbiamo ribadito più volte, ma ciò non toglie che gli sviluppatori più solerti vogliano subito distinguersi, aggiornando le proprie app secondo il nuovo Material Design.

Due esempi sono Talon, un noto client Twitter, e Titanium Backup, che si sono appena aggiornati per funzionare su Android L rispettandone anche il nuovo stile.

LEGGI ANCHE: Android L contro KitKat, il confronto (foto e video)

Avrete infatti bisogno della preview della L release per provare queste due app, che non saranno distribuite sul Play Store, in quanto Google, logicamente, non permette ora di pubblicare app per Android L, dato che ancora la release non è ufficiale.

Un'idea di come appaia Talon potete farvela qui sopra, ma il bello di Android L sono proprio le animazioni, e per apprezzarle dovrete installarla sul vostro dispositivo. Titanium Backup è invece più prudente, e con la sua release 6.2.0-test1 parla di "supporto sperimentale" ad L.

In ogni caso, in questo caso non contano molto le app in sé, quanto il fatto che con poco tempo e buona volontà gli sviluppatori siano stati in grado di aderire già alle nuove linee guida, il che ci lascia ben sperare per un futuro in cui tutti dovranno farlo. O almeno speriamo

Via: Phandroid