Collateral, elegante app per creare notifiche con i vostri appunti (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Collateral, elegante app per creare notifiche con i vostri appunti (foto e video)

Spunta un nuovo concorrente nella sfida per ottenere il trono come migliore applicazione per gestire note ed appunti: Collateral offre infatti molte funzioni, in una grafica comoda ed elegante.

LEGGI ANCHE: Omni Notes sfida Google Keep ed Evernote per gestire tutti i nostri appunti 

Collateral offre infatti tutte le funzioni di base condivise da tutte le applicazioni per le note, come la creazione di appunti basati su testi e checklist, ma ribaltando il modo in cui esse vi verranno proposte: non dovrete più temere di dimenticarvele, poiché vi verranno proposte all'interno delle notifiche.

Nell'interfaccia dell'applicazione, elegante e ordinata, potrete facilmente gestire i vostri appunti, inserendo titolo e testo, selezionando il tipo di notifica che volete creare (removibile o permanente) e scegliendo la sua priorità nell'elenco: potrete ad esempio decidere che appaia sempre sopra a tutte le altre o, per una cosa meno importante, che rimanga più in basso.

Sono poi presenti alcune funzioni molto interessanti, come la possibilità di aggiungere alle nostre note foto, azioni o promemoria, ma che verranno attivate solo con l'acquisto in-app della versione premium, al prezzo di 0,71€.

Fra le opzioni troviamo poi la possibilità di personalizzare l'applicazione secondo le nostre preferenze, impostando la schermata da visualizzare all'avvio, l'apertura automatica della tastiera, il tasto di condivisione delle note e molto altro. Purtroppo non è ancora presente la traduzione in italiano, ma ci auguriamo che possa arrivare in un futuro abbastanza prossimo.

A seguire vi lasciamo quindi un video di presentazione, una galleria di immagini e il consueto badge per il download gratuito.