Terra Battle sancisce il ritorno di Hironobu Sakaguchi sulla scena videoludica

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Terra Battle sancisce il ritorno di Hironobu Sakaguchi sulla scena videoludica

Se vi steste chiedendo chi mai potrebbe essere Sakaguchi, magari setacciando ogni possibile ricordo, allora vi ragguagliamo che non è il nome di quel tizio dalle origini asiatiche che vi ha rubato il posto con una manovra di parcheggio fuori listino. Hironobu Sakaguchi è il padre di Final Fantasy. E scusate se è poco.

LEGGI ANCHE: Tante nuove immagini per Final Fantasy VII G-Bike

L'ormai apprezzatissimo autore di videogiochi, tra l'altro co-fondatore di Mistwalker ed ex vicepresidente della Square, ha finalmente svelato il suo nuovo progetto, facente parte del genere dei giochi di ruolo, chiamato Terra Battle. Oltre ad essere una esclusiva mobile per soli dispositivi Android e iOS (almeno inizialmente, non è da escludere l'ipotesi di un porting), il titolo sarà free-to-play e consentirà di vivere l'intera storia dall'inizio alla fine senza sborsare nemmeno un centesimo.

La notizia più gustosa è che sarà Nobuo Uematsu in persona a comporre le musiche, leggendario compositore che ha dato vita alle splendide musiche della saga della fantasia finale, e non solo.

Il rilascio è previsto per il mese di settembre in Giappone, e l'arrivo nel mercato europeo è decisamente probabile. Rimanete sintonizzati per conoscere ulteriori dettagli sul gioco.

Fonte: Siliconera